Elias Stefan è un nome di origine ebraica che significa "il Signore è mia forza". Il nome Elias deriva dall'ebraico Eliyahu, che a sua volta si compone delle parole Elohim ("Dio") e Yah ("forza"). È un nome molto comune in tutto il mondo e ha una lunga storia di utilizzo.
Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Elias è uno dei profeti più importanti. Era un uomo semplice e umile che ha vissuto durante il regno del re Acab di Israele, nel IX secolo a.C. Nonostante le difficoltà che ha incontrato, Elias è stato un forte difensore della fede in Dio e ha compiuto molti prodigi, tra cui la risurrezione di un bambino morto e la discesa dal monte Carmel su un carro di fuoco.
Nel corso dei secoli, il nome Elias è stato portato da molte persone importanti. Uno dei più famosi è Elias Howe, l'inventore americano della macchina per cucire a punti fissi. Anche il pittore francese Elias Groüset e il poeta spagnolo Elias de Tejada sono noti per il loro contributo alla cultura.
In generale, il nome Elias è stato associato a persone forti e coraggiose che hanno combattuto per la giustizia e la fede in Dio. Nonostante le sue origini antiche, il nome Elias continua ad essere popolare oggi e viene scelto da molte famiglie come un nome di battesimo per i loro figli maschi.
Le statistiche relative al nome Elias Stefan in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, portando il numero totale di nascite con questo nome in Italia a due.